Comunicare in libertà

Sapersi orientare, saper scegliere.

Il mondo delle telecomunicazioni è profondamente cambiato negli ultimi anni per effetto delle innovazioni tecnologiche e delle maggiori esigenze da parte degli utilizzatori. Due innovazioni tecniche più di altre hanno contribuito al cambiato: fibra ottica sulla rete fissa e gli smartphone sulla rete mobile e la necessità sempre più crescente di lavorare in mobilità, da casa come dall’ufficio o dalla hall di un albergo.

Queste, come tante altre novità, hanno portato ad una sempre crescente richiesta di informazioni da parte degli utenti, in particolar modo nelle Aziende dove si è passati da un utilizzo minimale dei servizi di telefonia fissa e mobile ed internet all’uso massivo e fondamentale delle telecomunicazioni. Non c’è dubbio che in generale la necessità di scambiare dati e informazioni, più in generale di “comunicare” sia aumentata drasticamente non soli in termini di quantità ma anche e soprattutto in termini di qualità ed efficienza dei servizi.

Ormai da alcuni anni nessuno accetta una qualità audio delle telefonate, una copertura di segnale e una navigazione internet non adeguate alle
esigenze lavorative e, soprattutto, nelle aziende non è più ammissibile avere interruzioni sui servizi internet o sul telefono. Le evoluzioni tecnologiche, ed i continui e repentini cambiamenti delle offerte dei vari provider sia di rete fissa che di rete mobile, hanno fatto emergere la necessità di professionisti nel settore che possano portare la loro esperienza e conoscenza dei prodotti e servizi presenti sul mercato alle aziende.

Ecco perché oggi la figura del “consulente per le telecomunicazioni” è diventata importantissima per qualsiasi azienda.

La consulenza

Quale soluzione scegliere per la tua azienda, quale gestore telefonico fa al caso tuo, come scegliere la ..

Il consulente

In effetti non è sempre scontato avere un’idea chiara dell’attività in ambito consulenziale ..

La vision

Per qualsiasi tipo di azienda, piccola media e grande, la telefonia rappresenta oggi ..

Al servizio delle aziende

Quale soluzione scegliere per la tua azienda, quale gestore telefonico fa al caso tuo, come scegliere la connettività Internet per le tue specifiche esigenze, quale il profilo telefonico più conveniente sul mercato, come risolvere il problema che si è presentato. Sono tutte domande alle quale spesso non è possibile dare una risposta senza conoscere in modo adeguato il mondo vastissimo delle telecomunicazioni. La consulenza commerciale e tecnica può essere d’aiuto alle aziende nell’individuare la scelta migliore, evitare errori clamorosi e affrontare il mondo della telefonia con totale tranquillità.

Troppo spesso si preferisce l’immobilità per paura, per scarsa conoscenza e per brutte esperienze passate, ecco perché affidarsi a consulenti esperti diventa la chiave per dare una svolta ai propri strumenti di lavoro, liberare risorse economiche prima allocate, cogliere con successo e soddisfazione le opportunità tecnologiche che il mercato mette a disposizione delle aziende. C’è un aspetto da sottolineare che riguarda la consulenza nel mondo della telefonia in generale, ed è la grande volatilità sia delle proposte economiche sia delle soluzioni e novità tecniche.

In modo continuo e assolutamente costante tutti i mesi (per non dire ogni settimana) ogni operatore presente una novità, ad esempio il lancio di un nuovo prodotto oppure una nuova promozione particolare per aggredire una specifica nicchia di potenziali clienti, in questo continuo evolversi delle novità viene esaltato il ruolo del consulente che proprio grazie alla sua esperienza e preparazione riesce ad identificare nel marasma delle offerte quelle
tecnologicamente e economicamente interessati.

Il ruolo del consulente commerciale nel mondo delle telecomunicazioni dunque, è diventato fondamentale per le aziende. Spesso si presentano nelle aziende “persone” che si qualificano come consulenti di questo o quel gestore la realtà è che un consulente che propone un unico gestore non si può identificare come tale, perché non ha la conoscenza e la panoramica di tutte le offerte presenti sul mercato è per questo che in realtà sono da
considerare agenti e non consulenti.

Il consulente

In cosa consiste la consulenza?

In effetti non è sempre scontato avere un’idea chiara dell’attività in ambito consulenziale, generalmente la consulenza tecnica e commerciale che può essere richiesta spazia in tanti aspetti.

1 – Analisi dei costi di una bolletta e ricerca della soluzione alternativa per ottimizzare e razionalizzare i costi.

2 – Richiesta di procedure e sistemi per risolvere problematiche e/o esigenze per la telefonia fissa, e mobile ed internet.

3 – Soluzioni tecniche e commerciali su collegamenti internet, connettività dati a banda larga per le aziende, come sfruttare al meglio le novità tecniche sul mercato.

4 – Telefonia fissa e mobile, consulenza sulle tecnologie, aspetti economici e contrattuali adeguamento dei costi alle migliori condizioni di mercato.

5 – Proposte per nuovi sistemi e impianti telefonici (es. centralini, video sorveglianza).

6 – Supporto per controversie amministrative e legali nei confronti degli operatori (risarcimento danni per disservizi tecnici, annullamento penali e costi di recesso non dovuti).

7 – Realizzazione reti complesse per aziende mono e multi-sede.

8 – Analisi delle tariffe telefoniche sulle chiamate internazionali.

La vision

Il nostro modo di intendere la consulenza in ambito delle telecomunicazioni​.

FISCALI Per qualsiasi tipo di azienda, piccola media e grande, la telefonia rappresenta oggi più che mai uno dei servizi fondamentali per poter svolgere e sviluppare il proprio business. Avvalersi della consulenza di un pool di esperti del settore è certamente una scelta vincente, tenere sotto controllo i costi, usufruire di servizi evoluti che oggi il settore delle telecomunicazioni propone, superare barriere e ostacoli, liberarsi da vincoli tecnici ed economici, sono alcuni esempi pratici che dimostrato come il “fai da te” sia diventato controproducente persino per le aziende più piccole ma anche per le aziende più grandi che hanno personale dedicato in sede.

CONTINUITÀ Quante ore riesci a stare senza telefono? Cosa succede se nella tua azienda non funziona internet?
A quanto ammonta il danno economico se la tua azienda rimane isolata per un giorno di lavoro? Sono domande scomode alle quali siamo chiamati a dare una risposta seria. Hai mai pensato ad  adottare soluzioni tecniche di backup che ti facciano lavorare serenamente? Oggi esistono soluzioni che garantiscano la business continuity in ogni condizione.

ASSISTENZA Consulenza segnica anche assistere i clienti per le esigenze tecniche e/o amministrative che si presentano. Un consiglio rapito per evitare lunghe chiamate al call center, un’indicazione efficace per fare chiarezza ed evitare ansie e preoccupazioni. Vi è mai capitato di stipulare un nuovo contratto e un minuto dopo perdere di vista l’agente (non il consulente) che ve lo ha proposto?

COLLABORAZIONE Il rapporto di fiducia reciproca che si crea con i clienti porta negli anni ad una collaborazione efficace, fruttuosa e duratura per entrambi. Collaborazione nel lavoro come nella vita di tutti i giorni ci porta alla massima soddisfazione e serenità reciproca. La tua azienda oggi può avvalersi dei nostri servizi e noi domani saremo molto felici di poter contare su di te per le nostre necessità​.

L’attenta e puntuale analisi pre-vendita ci permette di offrirti soluzioni specifiche mirate alle tue esigenze.

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