Sono uscite le innovative schede sim di Wind totalmente green! La sim è stata ideata da Thales, azienda leader nel settore tecnologico ed esperta nella fabbricazione di sim telefoniche con materiali riciclati a basso impatto ambientale. Wind si batte per la sostenibilità con la nuova sim-card ecologica.

Queste sim hanno lo stesso aspetto di quelle tradizionali, ma sono progettate secondo un sistema produttivo che annulla le emissioni di CO2 e per mezzo del programma dedicato alla compensazione del carbonio, sono certificate “carbon neutral”.

Caratteristiche:

  • Plastica 100% riciclata
  • Certificazione “carbon neutral”
  • Eco-packaging

Il materiale plastico impiegato per la creazione delle sim si ottiene dal polistirolo recuperato dallo smaltimento di frigoriferi vecchi. Il packaging è pratico, piccolo e sostenibile, realizzato con carta certificata FSC.

Quanto inquinano le sim?

Il numero di sim nel mondo ha superato quello delle persone, lo hanno confermano i dati del report di Ericsson, in costante aumento, risalenti a fine 2021 che affermavano la presenza di 8,2 miliardi di sim-card in tutto il globo. Per produrre annualmente miliardi di sim telefoniche si stima l’impiego di tonnellate di plastica, l’equivalente di due torri Eiffel. Ma come sarà possibile smaltire tutta questa quantità di plastica senza nuocere all’ambiente? Proprio per rispondere all’elevato tasso di inquinamento causato dalle sim, Thales in partnership con Veolia, ha sviluppato quest’innovativa soluzione per fronteggiare il problema.

L’impegno per l’ambiente:

Wind è molto sensibile alla tematica ambientale, oggi la sostenibilità deve essere parte integrante di una buona strategia d’impresa. Fabrizio De Lorenzo, Mobile & Home Devices Director di Wind riferisce che la società si impegna abitualmente in questo senso, sempre in linea con gli obiettivi del proprio piano Esg 2030. Questa è solo una delle diverse iniziative messe in campo per ridurre l’inquinamento del Pianeta e migliorare la qualità della vita di chi lo abita. L’obiettivo delle nuove sim-card green è ridurre l’impronta ecologica ma anche poter offrire un servizio perfezionato al cliente.

Le sim ecologiche hanno ricevuto due importanti premi da parte di enormi realtà nel settore delle telecomunicazioni: un premio per l’economia circolare dalla Jac e il premio 2020 Game Changing Challenge da BT.

Adv Groups, sostiene da sempre lo sviluppo della Green Technology, mettendo la sostenibilità al centro di ogni scelta strategica con soluzioni innovative a testimonianza di un impegno costante per la tutela del Pianeta. 

Richiedi contatto, un nostro specialista risponderà a tutte le tue domande